Community iRobot: Ebbene Sì Io Conosco La Verità - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ebbene Sì Io Conosco La Verità

#1 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 06 September 2010 - 09:27 PM

Mesi or sono quì sul forum ci fu una lunga discussione sulla bontà delle scatole ingranaggi era tutto un discutere di scatole verdi, rosse, nere a strisce a pois etc etc... bene io sono colui che ha la conoscenza assoluta (sto esagerando ma qs sera mi va di fare lo sborone!!).
bene veniamo al dunque ...io ho preso l'appalto della manutenzione di 2 romba un 560 (scatola nera) e un 520 (scatola verde), qualche giorno fa preso da un attacco di fai da te, complice le vacanze e lo stato di fancazzismo totale ho smontato entrambe le scatole, i 2 roomba lavorano su abitazioni di circa 70 mq la presenza di sporco è simile e non ci sono animali a pelo lungo. bene la scatola verde presentava all'interno degli ingranaggi alcuni capelli arrotolati sugli assi di rotazione, mentre nella scatola nera non c'erano presenze di peli/capelli. Da questo test posso dedurre che la scatola nera è migliore, e se i nuovi roomba hanno la scaola verde, ritengo che sia dovuto al fatto che non avendo cuscinetti, come la nera, ha un costo minore.
Questo è quanto, la parola di Aspire è stata divulgata....andate in pace!

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 September 2010 - 09:00 PM

Avevo promesso di preparare una relazione completa sulle Gearbox, per svelare cosa c'e' sotto, ma la irobot USA mi ha offerto 300.000 USD per non divulgare la notizia... laugh.gif laugh.gif

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 07 September 2010 - 10:19 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Sep 7 2010, 10:00 PM) Visualizza messaggio
Avevo promesso di preparare una relazione completa sulle Gearbox, per svelare cosa c'e' sotto, ma la irobot USA mi ha offerto 300.000 USD per non divulgare la notizia... laugh.gif laugh.gif



Hai anche una relazione sull'utilità del sensore sulla ruota anteriore? wink.gif

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 September 2010 - 10:32 PM

biggrin.gif
Appena ho visto il titolo ho cominciato a ridere... non il solito "problemi con il mio 530" o "cosa vogliono dire 9 beep" ma questo titolo profetico-mistico.
Ebbene si, io sarò tuo discepolo...
Però in settimana spedirò il mio roomba-nero in assistenza e probabilmente mi ritornerà con la scatola verde! Ahimé!!!

QUOTE(maestro-roomba @ Sep 7 2010, 10:00 PM) Visualizza messaggio
Avevo promesso di preparare una relazione completa sulle Gearbox, per svelare cosa c'e' sotto, ma la irobot USA mi ha offerto 300.000 USD per non divulgare la notizia... laugh.gif laugh.gif


Spiritoso o "fancazzista"? tongue.gif

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 07 September 2010 - 10:40 PM

QUOTE(ciczimz @ Sep 7 2010, 11:32 PM) Visualizza messaggio
biggrin.gif
Appena ho visto il titolo ho cominciato a ridere... non il solito "problemi con il mio 530" o "cosa vogliono dire 9 beep" ma questo titolo profetico-mistico.
Ebbene si, io sarò tuo discepolo...
Però in settimana spedirò il mio roomba-nero in assistenza e probabilmente mi ritornerà con la scatola verde! Ahimé!!!


Nooooooo non farlo! la scatola verde nooooooooooooo, fatti mandare una scatola verde da maestro roomba e spediscilo con quella!! laugh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi